Creare un nuovo Progetto

Montaggio Video

Creare un nuovo Progetto

Creare un nuovo Progetto

Creare un nuovo Progetto

Per ogni progetto che crei, Filmora9 crea un file di progetto (.wfp). Questo file contiene le impostazioni selezionate per ogni sequenza nel progetto, nonché le decisioni di modifica, gli effetti e la musica utilizzati nel progetto.

I file di progetto di Filmora9 non memorizzano file video, audio o di immagine che memorizzano solo un riferimento a questi tipi di file multimediali in base ai nomi e alle posizioni dei file.  Se si sposta, rinomina o cancella un file sorgente, Filmora9 non sarà in grado di trovarlo automaticamente alla successiva apertura di un progetto che utilizza quel file multimediale. Per comodità, Filmora9 ti offre la possibilità di archiviare i tuoi file sorgente insieme al progetto.

Segui questi tutorial per scoprire come fare:

Creare un nuovo Progetto

Avvia Filmora9 e scegli “Nuovo progetto”. Puoi personalizzare la risoluzione, le proporzioni e il frame rate del progetto andando su “File”> “Impostazioni progetto”

Le proporzioni predefinite sono 16: 9, ma puoi cambiarle in 1: 1 o 9:16 se vuoi realizzare video per Instagram o altri social media.

Salvare un progetto

Fai clic su File> Salva progetto o Salva progetto come, oppure usa il tasto di scelta rapida Ctrl + S. Il tuo progetto verrà salvato come file con estensione .wfp. Questi file possono essere riconosciuti solo da Filmora9.

Aprire un progetto

1. Aprire un progetto dalla Libreria

Quando avvii Filmora9, i tuoi progetti più recenti verranno mostrati nella biblioteca del progetto. Dall’interfaccia di modifica, puoi anche selezionare Apri recenti sotto File per trovare un progetto..

2. Apri un progetto esistente dall’interno dell’interfaccia di modifica

Avvia Filmora9 e seleziona Apri progetto esistente per ricaricare il file di progetto .wfp. Se si è già in Filmora9, selezionare Apri progetto (Ctrl + O) per individuare il file .wfp.

Sposta il progetto su un altro computer (file di progetto dell’archivio)

Fai clic su File> Archivia progetto o usa il tasto di scelta rapida Maiusc + Ctrl + A. Il file di progetto e i file di origine verranno archiviati insieme nel formato * .wfp in modo che possano essere facilmente spostati su un altro computer o dispositivo di archiviazione. Per aprire il file .wfp è sufficiente fare doppio clic su di esso.

Ricollocare i file multimediali mancanti

Una volta modificata la posizione dei file sorgente, rinominandoli, eliminandoli o disconnettendo l’unità esterna in cui sono stati salvati, Filmora9 non sarà in grado di trovarli. Invece, ti verranno mostrate le finestre con le posizioni da cui mancano i file. Fare clic sull’icona della lente di ingrandimento per riposizionare i file mancanti, quindi premere OK per riaprire il progetto originale. Se i file sono stati eliminati definitivamente, puoi scegliere altri file come sostituti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *